Pulizie di Primavera: addio colorito spento, bentornata luminosità!

Con l’arrivo della primavera non vediamo l’ora di mettere il naso fuori. Peccato che quel colorito grigio e stanco, lasciato dal lungo inverno, proprio non si intoni con il nuovo vestito floreale di Zara o con quei sandali sgargianti che non vedevamo l’ora di indossare!
Cosa possiamo fare per dare una bella sferzata d’energia al volto? in mancanza di  bacchetta magica e chirurgo plastico, il segreto per sfoggiare un’allure a prova di sguardi sta in 3 semplici step:

IL RITUALE DI DETERGENZA
Solo i panda e Courtney Love sono specie protette, quindi prendiamoci il tempo di struccare accuratamente il volto ogni sera e ripetiamo l’operazione anche al mattino. Per non seccare la pelle state lontane dalle salviette struccanti ed affidatevi ad un buon latte detergente, in base alla vostre esigenze, per rimuovere le impurità e mantenere il tono di idratazione dell’epidermide. Stendetelo direttamente con le dita e risciacquate fondo, il volto sarà immediatamente più pulito e conserverà tutta la sua morbidezza.

LO SCRUB PER ELIMINARE LE CELLULE MORTE

Una volta preparato il viso a ricevere i trattamenti, coccoliamoci con un bello scrub. Io adoro quelli fai-da-te ma recentemente mi sono imbattuta in una maschera straordinaria della @turbliss, 100% biologica, a base di Torba nordica . La torba è una sostanza ricca di acidi grassi e oli nutrienti che stimola la microcircolazione e purifica a fondo la pelle liberandola da tossine e impurità, garantendo un’effetto strong anche sulle pelle grasse e impure. Al contempo, aiuta la pelle a ritrovare la luminosità e la sua naturale elasticità promuovendo la produzione di collagene ed elastina.

GRT5908-500x500

Curiose di sapere come si usa Bioactive Peat Mask for All Skin Types?  applicate uno strato spesso sulla pelle umida – mi raccomando – stendetela sul viso con movimenti circolari evitando il contorno occhi. Lasciate in posa per 10 minuti (5 se avete una pelle particolarmente sensibile) e rimuovete il tutto, prima che si secchi, risciacquando con acqua leggermente calda. Per assicurarvi di aver pulito a fondo la pelle da ogni eventuale residuo picchiettate un dischetto imbevuto di acqua micellare seguendo i tratti. Per potenziare l’effetto del trattamento non dimenticate di ripetere l’operazione una volta alla settimana.

L’INDISPENSABILE IDRATAZIONE QUOTIDIANA
Al risveglio, dopo la doccia e un bel caffè, aiutandoci con un dischetto di cotone idratiamo il nostro  viso con il tonico. Procediamo con un bel massaggio su viso e collo alternando piccole pressioni e leggeri picchiettii. Io ho scelto  Turbliss Bioactive Peat toner, adoro la sua consistenza setosa e il suo colore ambrato. Peat toner  agisce come una crema e viene assorbito velocemente lasciando la pelle setosa e ben nutrita senza alcuno strato untuoso.

Ora siamo pronte per partire con il make up e sfoggiare una pelle perfetta!

FullSizeRender

Per info &e acquisti vi rimando al sito ufficiale di Turbliss: http://turbliss.eu

21 commenti Aggiungi il tuo

  1. pattygsv ha detto:

    Tesoro devo provarli anche io
    E potrebbe essere anche un buon regalo per la mia mamma❤

    Liked by 1 persona

    1. Hai ragione tesoro! Non ci avevo pensato 😍 sono sicura che li adorerà

      Mi piace

  2. Dasynka ha detto:

    Anche io segui un preciso rituale di bellezza.. è così importante! Peró variare è sempre buono:)

    Liked by 1 persona

    1. Certo, anche a me piace sperimentare nuovi prodotti 🙂 Questi, in particolare sono perfetti per la beauty routine di tutti i giorni ❤

      Mi piace

  3. Sai che questi prodotti non li conoscevo? Essendo una patita di ecobio, devo rimediare

    Liked by 1 persona

    1. Sono sicura che ti troverai benissimo tesoro 👏🏻👏🏻👏🏻💕

      Mi piace

  4. jolieidee ha detto:

    Dovrei provare tutti questi prodotti!!! Mi ispira molto lo scrub 😘

    Liked by 1 persona

    1. È fighissimo! Perché scivola sulla pelle senza lasciare quei fastidiosi rossori degli altri scrub 🔝

      Mi piace

  5. Federica ha detto:

    Trovo questo prodotto molto utile! Io adoro gli scrub e ne faccio grande uso.. devo provarlo! 😘

    Liked by 1 persona

    1. Almeno una volta a settimana ci vuole una pulizia bella profonda 💪💕 Specie per chi, come noi, vive in città! Smack

      Mi piace

  6. Roberta ha detto:

    mi hai fatto venire voglia di provare tutto

    Liked by 1 persona

    1. 💕🙆🏼 non te ne pentirai tesoro 🙆🏼💕

      Liked by 1 persona

      1. Roberta ha detto:

        Posso proprio immaginare. Passa nel mio blog se hai voglia 😘

        Mi piace

  7. curlsbysteliap ha detto:

    Ottima questa routine quotidiana! I prodotti sembrano molto buoni 😍

    Liked by 1 persona

    1. In effetti sono tra i migliori che ho mai provato 👍🏻❤ Li sto acquistando anche per la mia mamma

      Mi piace

  8. Chiamatemi Sweet ha detto:

    Tesoooroooo😍😍😍😍😍😍😍😍😍 ora provo tutto così sarò BELISSSSIMA 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😘💖

    Liked by 1 persona

    1. Già lo sei ❤❤❤ che bello aver scoperto che sei su WordPress!

      Mi piace

  9. Che bei prodotti. Mi piacerebbe provare lo scrub.
    Un bacio
    C
    http://www.claudiasartorelli.com

    Liked by 1 persona

    1. Mi raccomando non spaventarti per il colore 🤗 è molto scuro per via della torba ma va via tutto con po di acqua tiepida

      Mi piace

  10. On the web about the LABELLLIS¨¦ BBC iMP Beta and may also ensure it employs precisely the same KService’ to spread music, even with this software is closed.

    Mi piace

  11. alessiaquagliano ha detto:

    Grazie mille per questi consigli, ne avevo proprio bisogno! 😍

    Mi piace

Rispondi

